Superbike, test ad Aragon: Sykes impressiona con la Kawasaki

Si è conclusa lunedì la due giorni di test Superbike sul tracciato di Aragon. In vista dell'appuntamento di Imola c'è da sottolineare l'ottimo stato di forma della Kawasaki

Si è conclusa lunedì la due giorni di test Superbike sul tracciato di Aragon. In vista dell'appuntamento di Imola c'è da sottolineare l'ottimo stato di forma della Kawasaki, velocissima con Tom Sykes e Joan Lascorz. Il pilota inglese ha chiuso i collaudi davanti a tutti con il tempo ufficioso di 1'57”2, rifilando ben un secondo alla Bmw di Leon Haslam, ormai completamente recuperato dall'infortunio subìto durante i test di Phillip Island, e al compagno di squadra Lascorz.

Quarto tempo per l'Aprilia di Max Biaggi, che insieme ad Eugene Laverty hanno provato e promosso il motore che debutterà dalla gara di Monza. Il nuovo quattro cilindri di Noale garantisce una velocità di punta più consistente rispetto alla specifica che sarà utilizzata ad Imola. Il “Corsaro”, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1'58”8, ha preceduto la Bmw di Marco Melandri, quest'ultimo concentrato ad eliminare il fastidioso chattering sull'anteriore.

Per l'occasione Haslam e Melandri hanno provato un nuovo forcellone, oltre che testare novita sul motore. In pista anche la Kawasaki del team Pedercini di Leandro Mercato, ormai ristabilitosi dopo l'infortunio al radio del braccio destro accusato durante un allenamento con la moto da cross.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -