Superbike, un temporale cancella Gara 1

Il maltempo ferma la Superbike. Gara 1 è stata cancellata per un violento scroscio di pioggia che si è abbattuto sul tracciato di Monza. La prima manche era scattata regolarmente sull’asciutto

Il maltempo ferma la Superbike. Gara 1 è stata cancellata per un violento scroscio di pioggia che si è abbattuto sul tracciato di Monza. La prima manche era scattata regolarmente sull’asciutto, perdendo già al primo giro uno dei protagonisti più attesi, Marco Melandri, catapultato all’ingresso della Parabolica dalla sua Bmw. A tradire il ravennate una macchia di umido che il pilota ha confessato di non aver visto. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica.

Dopo tre giri, con la Kawasaki di Tom Sykes e la Ducati del team Effenbert Liberty Racing in fuga, è arrivata uno scroscio di pioggia. Esposta la bandiera rossa, tutti i piloti sono rientrati ai box. Una manna dal cielo per Max Biaggi, che ha rotto il motore della sua Aprilia. A spingerlo fino alla pitlane l’amico e rivale Carlos Checa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

l 5 volte campione del mondo quasi certamente non avrebbe preso via alla ripartenza. Ma a salvarlo ci ha pensato un temporale che ha spinto la Direzione gara a cancellare la manche. Dalle tribune sono partiti alcuni fischi. A tempo di record invece i meccanici della Bmw erano riusciti a rimettere in sesto la moto di Melandri, utilizzando i pezzi di ricambio del muletto. Gara 2 è in programma alle 15.30.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -