Superbike, weekend di Misano deludente per il team Liberty

Per il Team Liberty Racing ancora una gara in salita. La squadra ceca ha deluso le aspettative nel round di Misano

Per il Team Liberty Racing ancora una gara in salita. La squadra ceca ha deluso le aspettative nel round di Misano. In Gara 1 Sylvain Guintoli, dopo una partenza incerta ed un contatto con Carlos Checa, ha concluso con un ottavo posto, proprio davanti al suo team mate Kuba Smrž, anche lui vittima di uno start non felice. Tredicesimo posto per Maxime Berger.

Al via di gara 2 Guintoli è stato autore di una partenza decisamente migliore, che gli ha permesso di essere nel gruppo di testa, con la speranza così di battagliare per il podio.

Purtroppo però proprio mentre stava aumentando il ritmo per consolidare la sua posizione è uscito di pista cadendo, toccato da Marco Melandri che stava sopraggiungendo alle sue spalle per sorpassarlo. Smrž e Berger sono passati sotto la bandiera a scacchi rispettivamente nono ed undicesimo. Nella classifica, attualmente Sylvain Guintoli è settimo con 103 punti, decimo Kuba Smrž con 75,5 punti e Maxime Berger è 15° con 38,5 punti.

Prossimo appuntamento con il Mondiale Sbk è in programma ad Aragon, in Spagna, l’ultimo weekend di giugno, ma il Team Liberty Racing prima dell’importante appuntamento agonistico, sarà protagonista di due eventi molto speciali. Il primo si svolgerà a Sirolo, sulla riviera del Conero, il 16 e 17 giugno, e la settimana successiva, dal 21 al 24 giugno sarà in prima fila per il World Ducati Weekend.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -