MotoGp, Assen day 2. Hayden: ''Quinto ottimo risultato''

MotoGp, Assen day 2. Hayden: ''Quinto ottimo risultato''

MotoGp, Assen day 2. Hayden: ''Quinto ottimo risultato''

ASSEN - Venerdì movimentato per Nicky Hayden ad Assen. Il pilota della Ducati è riuscito a qualificarsi con il quinto tempo dopo diverse difficoltà incontrate al mattino. Inizialmente l'americano ha accusato un problema al motore in una moto, mentre con la seconda a disposizione è scivolato. "Non mi sono fatto assolutamente niente  ma la moto era da rifare completament - ha assicurato -. Il mio team in pochissime ore ha fatto un lavoro straordinario, e tutto il box, anche i ragazzi di Casey (Stoner, ndr), hanno dato una mano".

 

"Non hanno nemmeno mangiato ma quando sono entrato nel box per la qualifiche avevo due moto pronte che mi aspettavano - ha evidenziato Hayden -. Non sono riuscito a trovare subito il feeling, e l'inizio del turno è stato molto duro. Quando abbiamo montato l'ultima gomma ho messo la testa nel cupolino e ho dato tutto quello che avevo. Sono passato da 1'36 a 1' 34 e 9 in un solo giro, ma abbiamo ancora del lavoro da fare prima".

 

Il bilancio è tuttosommato positivo: "Non è il caso di essere troppo dispiaciuti per il quinto tempo, e la seconda fila, anzi, dopo un secondo turno di libere come il nostro, penso che sia un risultato di cui essere soddisfatti", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -