MotoGp, Assen. Stoner re nelle libere. Rossi insegue

MotoGp, Assen. Stoner re nelle libere. Rossi insegue

MotoGp, Assen. Stoner re nelle libere. Rossi insegue

ASSEN - Tutto porta a pensare che questo fine settimana sia l'uomo da battere. Casey Stoner, dopo aver  spiccato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Olanda, nona prova del mondiale classe MotoGp, si è ripetuto anche nel pomeriggio, spiccando uno straordinario 1'36''087.  Imbarazzanti i distacchi inflitti alla concorrenza. Valentino Rossi, alla ricerca della migliora messa a punto della sua Yamaha M1, ha centrato il secondo tempo a 732 millesimi dall'australiano.

 

Stoner, grazie alle modifiche all'elettronica del motore del suo bolide rosse sperimentate con successo nei test al Montmelò, ha ritrovato il feeling migliore con la sua GP8. A Donington Park ha vinto dominando la concorrenza, ad Assen sembra che gli ingredienti ci siano proprio tutti per il bis. Rossi in campionato è ancora distante 45 punti in campionato, ma i giochi sono ancora aperti. Un passo falso del pesarese potrebbe consentire all'australiano di rifarsi sotto.

 

Terzo tempo per la Yamaha Tech 3 di Colin Edwards (1'36''931). Il texano ha preceduto la Honda Repsol di Nicky Hayden (1'37''012) e quella del team Gresini di Alex De Angelis (1'37''136). Alle spalle del sammarinese, staccato di soli 11 millesimi, c'è il compagno di squadra Shinya Nakano. Completano la top ten il francese Randy de Puniet su Honda del Team LCR (1'37''187) la Kawasaki dello statunitense John Hopkins (1'37''251), la Honda Respol di Dani Pedrosa (+1"193 da Stoner) e l'australiano Chris Vermeulen su Suzuki (1'37''282).

 

Undicesimo il forlivese Andrea Dovizioso su Honda del Team Jir Scot, staccato da Stoner di 1''239. Ultimo tempo per il ravennate Marco Melandri, a 3"127 dal compagno di squadra. Il portacolori della Ducati, sempre meno a suo agio con la GP8, è stato preceduto dal dolorante Loris Capirossi, al rientro dopo l'infortunio accorsigli nel Gran Premio di Catalogna alla mano destra.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -