MotoGp, Brno day 2. Spies sfiora la pole: 'Sono felicissimo''

MotoGp, Brno day 2. Spies sfiora la pole: 'Sono felicissimo''

MotoGp, Brno day 2. Spies sfiora la pole: 'Sono felicissimo''

BRNO - Ben Spies stupisce nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo round del mondiale MotoGp. Il texano, campione del mondo Superbike nel 2009, ha conquistato la seconda posizione alle spalle della Honda del team Repsol di Dani Pedrosa. "Avevo come obiettivo la seconda fila, e non avevo certo pensato alla prima, specie vicino alla pole. Sono davvero felice - ha esordito il portacolori della Yamaha del team Monster -. Le modifiche che abbiamo apportato alla moto sono andate bene".

 

"Avevo un buon ritmo quindi ero fiducioso di poter fare una buona qualifica - ha proseguito Spies -. Con la seconda gomma morbida quando ho preso la leadership ho pensato che gli altri avrebbero iniziato ad andare più forte. Avevo fatto un buon tempo e quando mi sono accorto di essere ancora davanti dopo un po', ho pensato di potercela fare. Comunque sono contento".

 

Domenica si annuncia una gara difficile: "Cercherò di fare una buona partenza e se riuscirò a seguire i migliori per i primi cinque sei giri potrei fare una buona gara. Ho fatto fatica in molte gare nei primi giri, ma qui ho trovato ritmo quasi subito, quindi non vedo l'ora di gareggiare", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -