MotoGp, Brno day 2. Stoner quarto, Hayden ottavo

MotoGp, Brno day 2. Stoner quarto, Hayden ottavo

MotoGp, Brno day 2. Stoner quarto, Hayden ottavo

BRNO - Casey Stoner continua a non convincere a Brno. L'australiano della Ducati aprirà la seconda fila. Dopo un turno di libere incoraggiante, l'ex campione del mondo non è riuscito a trovare il bandolo della matassa nelle qualifiche: "All'inizio del turno tutto quello che provavamo sembrava non funzionare - ha affermato Stoner -. Appena riuscivamo a far lavorare bene l'anteriore, perdevamo grip dietro e viceversa".

 

Negli ultimi trenta minuti l'australiano sembra aver individuato la strada giusta: "Nella mia penultima uscita ho potuto spingere forte - ha affermato -. Sfortunatamente sono andato un po' largo e ho rovinato il giro. Ho deciso di rientrare per montare una gomma nuova e se non avessi trovato un pilota un po' più lento nelle ultime due curve avrei potuto essere in prima fila". Tutto sommato Stoner è soddisfatto: "Spero di riuscire a stare nel gruppo dei migliori."

 

Ottavo tempo per Nicky Hayden: "Abbiamo cominciato molto bene tanto che già dalla prima uscita sono riuscito a girare forte e sono sceso sotto l' 1'58 molto presto - ha esordito l'americano -. Ho pensato di poter puntare ad una buona posizione di partenza per domenica ma sfortunatamente il mio primo giro veloce è finito alla terza curva: ho perso l'anteriore in entrata e non so perché".

 

Nella caduta il ducatista si è fatto male alla mano: "Credo sia rimasta sotto la moto perché mi fa molto male e anche dopo, quando sono tornato in pista per provare a riprendere le prove, facevo molta fatica a cambiare direzione. Abbiamo fatto una lastra che ha mostrato una scheggiatura dello stiloide radiale della mano sinistra ma fortunatamente lo scafoide è ok ed è la cosa che mi interessa maggiormente".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -