MOTOGP - Capirossi pronto per il Gran Premio di Catalunya

MOTOGP - Capirossi pronto per il Gran Premio di Catalunya

MONTMELO' – Loris Capirossi si appresta ad affrontare il Gran Premio di Catalunya sul circuito spagnolo del Montmelò, a pochi chilometri da Barcellona, sede del settimo appuntamento del campionato mondiale di MotoGp. L'alfiere del team Ducati Marlboro, giunto in settima posizione al Gran Premio d'Italia, spera di poter incontrare delle buone condizioni meteorologiche al fine di poter proseguire nello sviluppo del nuovo motore.

"Non vedo l'ora che arrivi la prossima gara perchè spero di trovare bel tempo che ci permetta di continuare a lavorare sul nuovo motore – ha esordito nella sua analisi il centauro imolese - Le nuove specifiche vanno bene per me, mi danno un'erogazione più lineare che è migliore per il mio stile. Il mio angolo di piega in curva è maggiore rispetto agli altri piloti quindi ho bisogno di un'erogazione più morbida quando apro il gas in uscita''.

''Al Mugello – ha spiegato Capirossi - abbiamo fatto dei passi in avanti e abbiamo cominciato a migliorare il mio feeling con l'anteriore, che è cruciale per il mio stile di guida, ma dobbiamo ancora progredire in quel punto''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo scorso anno il pilota del team di Borgo Panigale è stato protagonista di una terribile carambola che lo costrinse ad affrontare i successivi gran premi in condizioni fisiche precarie. ''L'anno scorso a Barcellona abbiamo avuto un fine settimana difficile anche prima della caduta in gara, ma penso che questa volta sarà diverso. Amo questa pista, con la Ducati ho vinto nel 2003 ed il tracciato è bellissimo con tanti curvoni veloci dove hai bisogno avere un'ottima aderenza posteriore" ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -