MotoGp, Donington day 1. Rossi: ''Abbiamo sofferto''

MotoGp, Donington day 1. Rossi: ''Abbiamo sofferto''

MotoGp, Donington day 1. Rossi: ''Abbiamo sofferto''

DONINGTON PARK - E' iniziato in salita il fine settimana di Donington Park per Valentino Rossi. Il portacolori del team Fiat Yamaha, dopo aver realizzato l'ottavo tempo nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, ottavo round del mondiale MotoGp, ha chiuso la giornata al terzo posto alle spalle di Casey Stoner e Nicky Hayden. Il leader del campionato ha ammesso di aver sofferto un po' in mattinata, ma di aver migliorato gradualmente le cose nel corso del pomeriggio.

 

"Il problema principale è rappresentato dall'asfalto, che non ha assolutamente grip - ha dichiarato Rossi -, per cui guidare diventa molto difficile. Ovviamente le temperature erano piuttosto basse e questo non ci ha aiutato, ma in alcune parti del tracciato l'asfalto è consumato".

 

Rossi spera che le condizioni meteo rimangano stabili, altrimenti con il bagnato le condizioni della pista tenderebbero a peggiorare. Intanto Rossi sa già cosa lo attende per la giornata di sabato: "Proveremo alcuni pneumatici e anche altre soluzioni di assetto, in modo da essere più veloci nei cambi di direzione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -