MotoGp, Dovizioso 3° in campionato: "Motivo di soddisfazione"

MotoGp, Dovizioso 3° in campionato: "Motivo di soddisfazione"

VALENCIA - Andrea Dovizioso chiude il capitolo Honda con il terzo posto nel campionato Piloti. "E' la migliore posizione nella mia carriera ed è motivo di grande soddisfazione considerando il livello - ha esordito il forlivese -. L'ho ottenuto a casa di Dani (Pedrosa, ndr), dove è sempre andato forte". Il romagnolo ha poi analizzato il suo weekend: "Non è stato buono non solo per le condizioni meteo, ma anche per la caduta nelle qualifiche. Ma ho cercato di restare concentrato".

 

Dovizioso applaude la sua prestazione. "La strategia è stata perfetta - ha confessato -. Ho scelto la gomma morbida all'anteriore in funzione di Dani, mentre Casey (Stoner, ndr) non l'ho considerato. Dovevo contrastare Dani. Sapevo che non potevo andare forte con la gomma scelta e quando ero davanti rallentavo". Nel finale è arrivata la pioggia: "E' un peccato non aver potuto spingere forte, ma in quel momento per me contava di più portare a casa il terzo posto in campionato".

 

Da martedì inizia la nuova avventura con la Yamaha del team Tech 3: "Lascio una squadra speciale, ma ho preso questa decisione. Ora mi godo questo risultato perché ho lavorato tanto per ottenerlo", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -