MotoGp, Dovizioso chiude positivamente i test al Montmelò

MotoGp, Dovizioso chiude positivamente i test al Montmelò

MotoGp, Dovizioso chiude positivamente i test al Montmelò

MONTMELO' - E' stato velocissimo anche nell'ultima giornata di test sul circuito ‘Catalunya' di Montmelò, portando la sua Honda del Jir Team Scot al secondo posto alle spalle della Ducati di Casey Stoner. E' decisamente soddisfatto Andrea Dovizioso, protagonista domenica scorsa di una gara superlativa che l'ha visto concludere al quarto posto.

 

"Mi sarebbe piaciuto sfruttare meglio la giornata perchè avevamo molte cose da provare - ha dichiarato il forlivese -. Sono entrato in pista alle 10, ma poi è cominciato a piovere e smettere in continuo e non ho potuto girare molto".

Le variabili condizioni meteorologiche hanno inciso sul lavoro delle squadre nell'ultima giornata di lavori.

 

Dopo la pioggia caduta al mattino, nel pomeriggio le ampie schiarite hanno consentito alla pista di asciugarsi, permettendo al pilota della Honda di continuare il programma di lavoro per almeno un'ora e mezza fino a quando non ha ripreso a piovere.

 

"Ho provato sopratutto con gomme da qualifica per risolvere i problemi che ho sempre riscontrato e ci sono stati dei miglioramenti - ha confessato Dovizioso -. Avverto il fastidio maggiore sulla gomma anteriore che non mi da sufficiente confidenza in appoggio, ma dobbiamo ancora sul bilanciamento del posteriore che influisce sull'anteriore".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -