MotoGp, Dovizioso fiducioso dopo i test di Valencia

MotoGp, Dovizioso fiducioso dopo i test di Valencia

MotoGp, Dovizioso fiducioso dopo i test di Valencia

VALENCIA - Si legge ottimismo e fiducia sul volto di Andrea Dovizioso al termine della terza ed ultima giornata di test MotoGp a Valencia che ha chiuso il 2009 del Motomondiale. Il forlivese della Honda del team Repsol, dopo l'incidente di martedì, ha lavorato sul set-up della sua Honda RC212V, provando alcune soluzione che non erano state collaudate proprio a causa della caduta. Dovizioso è riuscito a migliorare anche il suo crono scendendo a 1'32''825.

 

"Questo tempo sul giro è buono come ritmo di gara", ha affermato il romagnolo. La nuova moto sembra che abbia in parte cancellato i problemi che hanno condizionato Dovizioso in tutto il 2009: "La stabilità in frenata è migliorata - ha ammesso il forlivese - e credo che stiamo lavorando nella giusta direzione, anche se c'è ancora bisogno di fare un passo avanti".

 

Tra i punti ancora da risolvere l'ex campione del mondo della 125cc ha indicato "la guidabilità in uscita di curva". Su questo ed altro Dovizioso si potrà concentrare nei test di febbraio. Ora è tempo di riposo. "Ho due eventi di beneficenza - ha annunciato -, poi trascorrerò l'inverno con la mia famiglia e gli amici".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -