MotoGp, Dovizioso perde il quinto posto in campionato

MotoGp, Dovizioso perde il quinto posto in campionato

MotoGp, Dovizioso perde il quinto posto in campionato

VALENCIA - "Abbiamo perso il quinto posto in campionato che era il nostro principale obiettivo. Per cui non sono soddisfatto". Andrea Dovizioso ha chiuso il suo primo anno in sella alla Honda del team Repsol con l'ottavo posto nel Gran Premio della Comunità Valenciana. La gara per il forlivese, che scattava dalla decima posizione, si è messa male sin dall'inizio, precipitando subito dopo la partenza in 15esima posizione. Quindi è iniziata la rimonta.

 

"Ho perso troppo tempo a passare piloti più lenti di me - ha spiegato -. Questo non mi ha consentito di tenere il ritmo di Edwards ed Elias che si sono allontanati nei primi giri. Se fossi riuscito a ottenere un miglior piazzamento in griglia avrei potuto lottare con loro, ma partire dalla quarta fila è tutto più difficile".

 

Nelle fasi conclusive della gara Dovizioso è stato sopravanzato da Ben Spies: "Con l'ottavo posto ho perso la quinta posizione per il campionato - ha commentato amaramente -. Non cerco nessuna scusa per questo. Guardo già al futuro e dopo una stagione dove abbiamo lavorato ho imparato tante cose che saranno utili per il 2010 dove avremo una nuova moto."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -