MotoGp, è il weekend di Misano. Rossi: ''Voglio tornare a vincere''

MotoGp, è il weekend di Misano. Rossi: ''Voglio tornare a vincere''

MotoGp, è il weekend di Misano. Rossi: ''Voglio tornare a vincere''

Valentino Rossi dà appuntamento ai suoi tifosi a Misano Adriatico. Questo weekend si disputerà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, dodicesimo round del mondiale MotoGp. Dopo il quarto posto di Indianapolis, i fan del campione di Tavullia sperano che il loro beniamino possa salire sul gradino più alto del podio proprio come accaduto nelle ultime due stagioni. Battere Jorge Lorenzo, sempre più padrone del campionato, sarà un compito tutt'altro che semplice.

 

"A Misano la mia M1 è sempre andata bene e spero di fare una buona gara - ha affermato il pesarese -. Ma questa è una parte della stagione dove tutti vanno bene, anche la Honda e la Ducati funzionano bene, quindi magari ci potrà essere un po' più di bagarre e spero di poter andare meglio al Santa Monica. Ma è soprattutto la Honda che va meglio di noi, nelle piste dove ci si immette sul rettilineo da un tornantino stretto e li noi soffriamo".

 

A Indianapolis Valentino sembra aver finalmente ritrovato il bandolo della matassa: "E' stato un weekend tecnicamente importante per noi - ha ammesso -. Sono tornato dopo quattro gare e abbiamo deciso di seguire il lavoro fatto dal mio compagno di squadra che stava andando molto forte. Ma è stato un errore, perchè lui guida in maniera diversa da me. Quindi siamo tornati al nostra maniera e le cose sono migliorate".

 

Gamba e spalla sembrano migliorare e il ‘Dottore' spera di riuscire a vincere qualche gara prima della fine della stagione, magari a cominciare proprio a Misano, a pochi chilometri da casa: "Mi manca il fiato, ma bisogna avere pazienza. Voglio vincere qualche gara prima della fine della stagione e sono sicuro che la Yamaha farà il massimo per aiutarmi, ma non bisogna avere fretta", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -