MotoGp, Estoril day 1. De Angelis: ''Siamo partiti bene''

MotoGp, Estoril day 1. De Angelis: ''Siamo partiti bene''

MotoGp, Estoril day 1. De Angelis: ''Siamo partiti bene''

ESTORIL - Con la voglia di riscattare la gara di Misano, Alex De Angelis è sceso in pista più determinato che mai nelle libere del venerdì sul tracciato di Estoril.  Il pilota del team San Carlo Honda Gresini ha effettuato 26 giri siglando il tempo più veloce proprio nell'ultima parte della sessione. Un 1'38.629 che è valso al driver della piccola Repubblica di San Marino il nono posto nella griglia provvisoria, vicinissimo al gruppetto dei piloti ufficiali.

 

Il passo con le gomme da gara è piuttosto buono quindi serviranno pochi accorgimenti per migliorare le prestazioni in vista dei due turni del sabato. Intanto, Alex e i suoi tecnici hanno già in previsione una modifica piuttosto laboriosa all'avantreno rimandata a domani per mancanza di tempo. Sul versante fisico, il sammarinese è alle prese con lo strascico di influenza che lo ha colpito alla vigilia della partenza per il Gp del Portogallo. Il raffreddore non gli permette di respirare perfettamente ma la situazione dovrebbe migliorare per l'atteso appuntamento di domenica.

 

"La giornata è stata positiva, siamo partiti bene - ha dichiarato il sammarinese -. Avremmo dovuto provare una modifica all'avantreno ma essendo piuttosto laboriosa, abbiamo preferito non perdere tempo e tenerla per sabato". "Con le gomme da gara ho un buon ritmo - ha evidenziato -. Siamo vicini al gruppo dei primi quindi il bilancio è buono e mi da fiducia per il doppio turno di domani. Spero solo di stare meglio e riuscire a respirare bene, cosa che oggi è risultata abbastanza difficoltosa in pista".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -