MOTOGP - Estoril, FP2: 40 millesimi separano Rossi da Pedrosa

MOTOGP - Estoril, FP2: 40 millesimi separano Rossi da Pedrosa

ESTORIL – E’ duello tra Dani Pedrosa e Valentino Rossi nella prima giornata di prove libere del Gp del Portogallo, terza prova del mondiale MotoGp. Lo spagnolo del team Honda Repsol ha ottenuto il miglior tempo in 1’38’’507, precedendo di soli 40 millesimi la Yamaha gommata Bridgestone di Valentino Rossi. Solo settimo Casey Stoner, leader della prima ora. Il Campione del Mondo è incappato in un’innocua scivolata al suo primo giro, forse a causa dell’asfalto leggermente umido.


Terzo tempo per la Yamaha del team Tech 3 di Colin Edwards, equipaggiata del nuovo propulsore a valvole pneumatiche. Quarto tempo per la Honda Repsol di Nicky Hayden davanti al maiorchino Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Michelin) e alla Honda del team Jir Scot del forlivese Andrea Dovizioso.


Settimo posto per la Ducati di Stoner, che ha disputato l’intero secondo turno con la seconda moto. Chiudono la top ten la Honda Gresini di Shinya Nakano, quella del team LCR di Randy De Puniet e la Kawasaki di John Hopkins. Undicesimo Loris Capirossi con la Suzuki. Più attardato Alex De Angelis (Honda Gresini), quattordicesimo, davanti alla Ducati di Marco Melandri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -