MOTOGP - Estoril, Stoner: ''Senza problemi si può lottare per vincere''

MOTOGP - Estoril, Stoner: ''Senza problemi si può lottare per vincere''

ESTORIL – Dopo le difficoltà incontrate a Jerez De La Frontera, Casey Stoner è pronto a rituffarsi nel campionato mondiale di MotoGp che questo fine settimana farà tappa sul circuito dell’Estoril, in Portogallo. Il Campione del Mondo, all’indomani dell’undicesimo posto nel Gran Premio di Spagna, è stato impegnato in una proficua sessione di test che gli ha consentito di risolvere in parte le difficoltà incontrate in gara.


“L'anno scorso avevamo fatto delle belle prove, mancando la pole per un soffio e poi in gara, anche se abbiamo avuto un piccolo inconveniente tecnico, abbiamo fatto il podio – ha dichiarato Stoner -. In teoria se riusciremo a lavorare bene fin da subito e non sorgeranno difficoltà inattese potremmo tornare a lottare per la vittoria".


‘UNA PISTA UN PO’ PARTICOLARE’ - "L'Estoril è una pista un po' particolare, con una parte molto bella e filante e una più tortuosa e fin troppo lenta – ha analizzato il portacolori del team Ducati -. Uno dei mie punti preferiti è la curva numero due, in discesa ed in contro-pendenza, molto difficile ma bellissima. In generale è una pista che offre molti punti dove si può sorpassare quindi anche la gara dovrebbe essere spettacolare”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -