MOTOGP - Estoril, trionfa Lorenzo davanti a Pedrosa e Rossi

MOTOGP - Estoril, trionfa Lorenzo davanti a Pedrosa e Rossi

Strepitoso Jorge Lorenzo. “Por Fuera”, dopo il secondo posto a Losail in Qatar ed il terzo a Jerez de La Frontera in Spagna, si è aggiudicato la prima gara in MotoGp, trionfando sul circuito dell’Estoril in Portogallo, terza prova del mondiale. Secondo posto per il portacolori della Honda Repsol Dani Pedrosa davanti a Valentino Rossi. Peccato per l’uscita di pista di Andrea Dovizioso, bellissimo quarto al momento della caduta. Solo sesto Casey Stoner.


L’australiano della Ducati è stato preceduto dalla Yamaha del team Tech 3 di Colin Edwards e dalla Kawasaki John Hopkins. Settimo posto per James Toseland (Yamaha Tech 3) davanti alle Suzuki di Chris Vermeulen e Loris Capirossi. Seguono le due Honda del team Gresini di Shinya Nakano e Alex De Angelis. Dodicesimo posto per la Ducati del team Alice di Toni Elias, davanti a quella del team Marlboro di Marco Melandri ed al compagno di squadra Guintoli.

Lorenzo ora si trova al comando del campionato a pari merito con Pedrosa a quota 61 punti, seguiti da Rossi con 47 e Stoner con 40. Dovizioso resta fermo a 21.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -