MotoGp, FP1 Montmelò. Lorenzo è già davanti, Stoner e Pedrosa inseguono

MotoGp, FP1 Montmelò. Lorenzo è già davanti, Stoner e Pedrosa inseguono

MotoGp, FP1 Montmelò. Lorenzo è già davanti, Stoner e Pedrosa inseguono

MONTMELO' - Vola Jorge Lorenzo nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Catalogna, settima prova del mondiale MotoGp. Lo spagnolo, che non vuole perdere l'occasione di fare bella figura davanti ai propri tifosi, ha realizzato la migliore prestazione in 1'43''259, precedendo di 153 millesimi la Ducati di Casey Stoner. Seguono a ruota le Honda Repsol di Daniel Pedrosa (1'43''631) e Andrea Dovizioso, separati da soli 94 millesimi.

 

Quinto Ben Spies (Monster Yamaha Tech3), ultimo in grado di rompere la barriera dell'1'43, che ha chiuso a 595 millesimi da Lorenzo. Sorprendente sesto tempo per lo spagnolo della Ducati del team Pramac Aleix Espargaró davanti al francese Randy De Puniet (LCR), all'americano Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e al romagnolo Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) completano la top ten.

 

Il suo compagno di squadra Marco Melandri, al rientro dall'infortunio, ha chiuso al 14esimo tempo. Undicesimo Loris Capirossi (Suzuki), a 1.382 da Lorenzo, davanti al compagno di squadra Alvaro Bautista, protagonista di una caduta senza conseguenze. Giornata di apprendistato per Wataru Yoshikawa, sostituto di Valentino Rossi, e Keosuke Akiyoshi, che ha preso il posto dell'infortunato Hiroshi Aoyama (Interwetten Honda MotoGP): per loro rispettivamente il 17esimo e il 16esimo tempo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -