MotoGp, FP1 Mugello. Il primo round è di Rossi. Lorenzo insegue

MotoGp, FP1 Mugello. Il primo round è di Rossi. Lorenzo insegue

MotoGp, FP1 Mugello. Il primo round è di Rossi. Lorenzo insegue

MUGELLO - Ha detto di esser al 65% della condizioni fisica per colpa della spalla infortunatosi durante l'allenamento con la moto da cross. Valentino Rossi sembra aver spento la spia del dolore, volando nel primo turno di prove libere del Gran Premio d'Italia, quarto round del mondiale MotoGp. Il pesarese della Yamaha del team Fiat ha completato il tracciato del Mugello in 1'51''751, precedendo di ben 359 millesimi il compagno di squadra Jorge Lorenzo.

 

Ottima la prova di Loris Capirossi, che ha portato la sua Suzuki al terzo posto a 608 millesimi da Rossi. L'imolese è incappato in una caduta nel finale di sessione. Quarto tempo e sesto tempo per le Yamaha del team Monster Tech3 di Colin Edwards e Ben Spies. In mezzo la Honda Repsol di Daniel Pedrosa. Deludente la performance di Casey Stoner, solo settimo e protagonista dell'ennesima caduta di questo inizio di stagione.

 

L'australiano ha girato in 1'51''128, precedendo di 127 millesimi la Honda Repsol di Andrea Dovizioso. Completano la top ten le Ducati di Nicky Hayden ed Hectoer Barbera, quest'ultimo autore di un'innocua scivolata. Undicesimo il francese Randy De Puniet (Honda LCR), davanti alle Honda Gresini di Marco Simoncelli (1'51''717) e Marco Melandri (1'51''782).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -