MotoGp, FP1 Sepang. Primo round a Lorenzo. Quarto Rossi

MotoGp, FP1 Sepang. Primo round a Lorenzo. Quarto Rossi

MotoGp, FP1 Sepang. Primo round a Lorenzo. Quarto Rossi

SEPANG - Va a Jorge Lorenzo il primo round della sfida di Sepang. Lo spagnolo della Yamaha del team Fiat ha ottenuto la migliore prestazione nel primo turno di prove libere del Gran Premio della Malesia, penultimo round del Motomondiale, con il tempo di 2'02''180. Ma si conferma velocissima anche la Ducati con Casey Stoner a soli 64 millesimi dalla vetta. Terzo Daniel Pedrosa (Honda Repsol) staccato di 578 millesimi davanti a Valentino Rossi (Yamaha).

 

Il pesarese, che domenica può far suo il nono titolo mondiale grazie anche al vantaggio di 38 punti sul compagno di squadra, ha accusato da Lorenzo un divario di 684 millesimi. Bene i romagnoli Andrea Dovizioso e Loris Capirossi, che hanno sempre avuto un feeling speciale con la pista di Sepang. Il forlivese della Honda del team Repsol ha girato in 2'03''142, precedendo di soli 91 millesimi l'imolese della Suzuki.

 

Sesto Toni Elias (Honda Gresini, 2'03''294) davanti alla Ducati di Nicky Hayden e alla Yamaha Tech 3 del texano Colin Edwards. Chiude la top ten l'australiano della Suzuki Chris Vermeulen che il prossimo anno tornerà in Superbike con la Kawasaki. Undicesimo Mika Kallio (Ducati Pramac) davanti al sammarinese Alex De Angelis (Honda Gresini ) e a Marco Melandri (Hayate). Aleix Espargaró, al rientro in sostituzione di Niccolò Canepa, per il momento rimane nelle retrovie con la Pramac Racing (+3.156).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -