MotoGp, FP1 Silverstone. Fulmine Lorenzo, seguono Stoner e Dovizioso

MotoGp, FP1 Silverstone. Fulmine Lorenzo, seguono Stoner e Dovizioso

MotoGp, FP1 Silverstone. Fulmine Lorenzo, seguono Stoner e Dovizioso

SILVERSTONE - Svetta Jorge Lorenzo nel primo turno di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, quinto round del mondiale MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha del team Fiat è stato l'unico a scendere sotto il muro dei 2'06'', girando in 2'05''991. Alle sue spalle, staccato di 142 millesimi, si è piazzata la Ducati di Casey Stoner. L'australiano, a suo agio tra i curvoni veloci di Silverstone, ha preceduto a sua volta il forlivese della Honda Repsol Andrea Dovizioso.

 

‘Dovi' ha girato in 2'06''347, facendo meglio di 92 millesimi rispetto al francese Randy De Puniet (Honda Lcr), consistente per tutta la sessione non solo sul giro singolo, ma anche sul passo sulla lunga distanza. Quinto l'americano Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) davanti al vincitore del Mugello Dani Pedrosa (Repsol Honda), che hanno accusato rispettivamente un ritardo di 1.259 e 1.595. Buon inizio per Marco Melandri e Marco Simoncelli, rispettivamente al settimo e nono posto.

 

Tra i due portacolori della Honda del team Gresini la Ducati Pramac dello spagnolo Aleix Espargaro. Solo decimo Nicky Hayden. Male Loris Capirossi, penultimo a poco meno di quattro secondi da Lorenzo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -