MotoGp, FP2 Qatar. Stoner velocissimo, Rossi migliora

MotoGp, FP2 Qatar. Stoner velocissimo, Rossi migliora

MotoGp, FP2 Qatar. Stoner velocissimo, Rossi migliora

LOSAIL - Casey Stoner prenota la prima pole position stagionale. L'australiano della Ducati si è confermato velocissimo anche nel secondo turno di prove libere del Gran Premio del Qatar, fermando il cronometro sul tempo di 1'55''501, un millesimo più lento rispetto alla performance del venerdì. Il campione del mondo 2007, che ha completato 18 giri, ha preceduto di 340 millesimi la Yamaha di Valentino Rossi, in costante miglioramento durante la sessione.

 

Sorprende il terzo tempo della Honda LCR di Randy De Puniet, staccato di 849 millesimi. Il francese si è messo alle spalle la Honda Repsol di Andrea Dovizioso, che ha accusato da Stoner un ritardo di 1.068. Solo quinto tempo, a 1.145 dalla vetta, per la Yamaha di Jorge Lorenzo, davanti alla Ducati del team Pramac del finlandese Mika Kallio e alla Yamaha del Team Tech 3 di Ben Spies. In risalita Loris Capirossi, ottavo con la Suzuki davanti a Daniel Pedrosa (Honda Repsol).

 

Progredisce Marco Simoncelli, dodicesimo con la sua Honda del team Gresini, mentre è in crisi nera Marco Melandri, ultimo ad oltre due secondi da Stoner. In Moto 2 il miglior tempo è stato di Stefan Bradl (Suter Viessmann Kiefer Racing) in 2′02.877 davanti al giapponese Yuki Takahashi, al francese francese Jules Cluzel e al sammarinese Alex De Angelis. In 125cc il più veloce è stato Nicolas Terol in 2′07.651, precedendo le Derbi del team Tuenti Racing di Pol Espargaro e Efren Vazquez.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -