MotoGp, giovedì pomeriggio alle 15 i funerali di Marco Simoncelli

MotoGp, giovedì pomeriggio alle 15 i funerali di Marco Simoncelli

La salma di Marco Simoncelli a Fiumicino

Saranno celebrati giovedì pomeriggio, alle ore 15, nella Chiesa Santa Maria Assunta i funerali di Marco Simoncelli, il portacolori della Honda Gresini morto domenica durante il Gran Premio della Malesia, penultimo round del mondiale MotoGp. Le esequie saranno celebrate  dal vescovo di Rimini Lambiasi. Alla funzione prenderanno parte solo i parenti, il team Gresini, le Autorità e i personaggi del mondo sportivo che verranno a dare l'ultimo saluto a "Super Sic".

Lo ha comunicato il direttore della Biblioteca comunale Paolo Zaghini. Alla Rai è stato concesso di riprendere la funzione, mentre fuori sarà posizionato un maxischermo. Mercoledì invece sarà aperta al pubblico la camera ardente al Teatro Corte, dalle 9.22. Saranno proprio gli amici di Marco a fare da servizio d'ordine. Giovedì sarà proclamato il lutto cittadino, con le bandiere a mezz'asta. Si attendono circa 60mila persone nel giorno delle esequie. Ma il paesino riminese, ha avvertino Zaghini, farà fatica a contenere oltre diecimila persone.

Dalla nottata tra martedì e mercoledì sarà limitato l'accesso alle strade che portano a Coriano. "Ci dispiace, ma se facessimo diversamente andremmo in tilt", ha evidenziato il direttore della Biblioteca comunale. Anche martedì è stata una giornata di pellegrinaggio sulla scalinata della Chiesa Santa Maria Assunta, colma di fiori, striscioni, poster e messaggi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -