MotoGp, Gp d'Aragon. Stoner torna a vincere: ''Ci voleva''

MotoGp, Gp d'Aragon. Stoner torna a vincere: ''Ci voleva''

MotoGp, Gp d'Aragon. Stoner torna a vincere: ''Ci voleva''

 

ARAGON (Spagna) - Mancava sul gradino più alto del podio da 14 gare. Un po' troppo. Per tornare alla vittoria Casey Stoner ha rivoluzionato il bilanciamento dei pesi della sua Ducati GP10. Sabato una pole impressionante, più veloce di quanto previsto dal simulatore di casa Borgo Panigale; domenica una gara pressochè perfetta, dopo i timori della caduta del warm-up. Stoner è tornato a vincere al suo modo: martellando dal primo all'ultimo giro.

 

"Questo weekend abbiamo cambiato molto l'assetto della moto per adattarla meglio alla mia posizione di guida e siamo riusciti a farla lavorare quasi esattamente come volevamo", ha ammesso l'australiano. Il successo, come Stoner stesso ha confessato, "è davvero un bel sollievo", poiché arrivata dopo una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. "Mi spiace solo che ci sia voluto tanto tempo", ha evidenziato.

 

"In Qatar avevamo la vittoria in tasca prima che commettessi un errore ma, anche in altre gare, abbiamo avuto delle buone opportunità che talvolta  ho sprecato io stesso - ha ricordato -. Infine, durante la stagione, abbiamo avuto difficoltà a trovare quei pochi decimi che servivano per stare con Dani (Pedrosa, ndr) e Jorge (Lorenzo, ndr)".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -