MOTOGP - Gran Premio d'Italia, Valentino Rossi alla caccia di Stoner

MOTOGP - Gran Premio d'Italia, Valentino Rossi alla caccia di Stoner

MUGELLO - "Speravamo che Le Mans potesse essere una gara in cui saremmo stati in grado di guadagnare qualche punto su Stoner, ma sfortunatamente le condizioni meteo ci hanno penalizzato’’. Valentino Rossi, attualmente secondo in classifica generale a 21 punti da Casey Stoner (Ducati Marlboro) ambisce nella pista di casa a ridurre il gap dal leader del mondiale. L’alfiere del team Fiat Yamaha ha vinto 5 volte in MotoGp e anche in 125cc nel 1997 e in 250cc nel 1999, per cui sul tracciato toscano è il pilota più vincente in assoluto in tutte le classi.


Rossi è stato impegnato sul circuito ‘’Bugatti’’ di Le Mans per risolvere i problemi con i pneumatici emersi nei precedenti Gran Premi: ‘’"Siamo rimasti in Francia due giorni per dei test e abbiamo fatto molti progressi, in particolare con le gomme. Abbiamo provato anche alcune modifiche al motore, solo alcuni piccoli dettagli che pensiamo ci possano servire al Mugello."

Rossi ha un rapporto particolare con il Mugello: ‘’Ho vinto molte volte su questo circuito, tra cui gli ultimi tre anni con la Yamaha, e ho fatto alcune delle gare più belle della mia vita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche se quest'anno avrò un altro Gran Premio in casa a Misano, il Mugello è qualcosa d'incredibile e i fan e l'atmosfera che si crea sono sempre spettacolari. Il circuito è fantastico, ma naturalmente il rettilineo è molto lungo e sappiamo che sarà una dura lotta’’.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -