MOTOGP - Gran Premio di Francia, Melandri: ''Tracciato favorevole alla nostra moto''

MOTOGP - Gran Premio di Francia, Melandri: ''Tracciato favorevole alla nostra moto''

LE MANS – Reduce dal quinto posto ottenuto in Cina, Marco Melandri si appresta a disputare il quinto round del campionato mondiale di MotoGp che fa tappa a Le Mans, sede del Gran Premio di Francia. Il pilota di Ravenna del team Gresini Honda lo scorso anno trionfo davanti alla Ducati Marlboro di Loris Capirossi e alla Honda Repsol di Dani Pedrosa. Il romagnolo è fiducioso: ''Il tracciato mi piace e dovrebbe essere più favorevole alla nostra moto''.

Melandri analizza il tracciato ''Bugatti'': ''E' caratterizzato da forti staccate e richiede una guida che privilegia le frenate e l'apertura del gas rispetto alla percorrenza vera e propria della curva. Ci sono un paio di forti accelerazioni, ma non ci sono lunghi rettilinei e questo dovrebbe aiutarci''.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'alfiere del team di Fausto Gresini ha ammesso che il team non si trova nelle condizioni tecniche di un anno fa, ma che se mettono ''a posto tutti i tasselli, nessun risultato è impossibile''. ''Sarà importante lavorare bene fin dalla prima sessione di libere – ha dichiarato Melandri - in modo da trovare una buona base che mi permetta di interpretare al meglio il tracciato di Le Mans".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -