MotoGp, Hayden: ''Sarà un 2010 molto stimolante''

MotoGp, Hayden: ''Sarà un 2010 molto stimolante''

MotoGp, Hayden: ''Sarà un 2010 molto stimolante''

MADONNA DI CAMPIGLIO - "Questo 2010 sarà molto stimolante". Nicky Hayden ha fretta di salire in sella alla nuova Ducati GP10. Per presentarsi al meglio alla prima sessione di test in programma ad inizio febbraio sul tracciato malese di Sepang, l'americano ha lavorato durante la pausa invernale nella galleria del vento con lo scopo di "stare davanti già in Qatar". Al meeting della Ducati di Madonna di Campiglio Kentucky Kid si è presentato in ottime condizioni.

 

"L'anno scorso ho cominciato male e due cadute hanno fatto il resto - ha ammesso il campione del mondo 2006 -. Non sono riuscito a sfruttare la moto al meglio. Ero lontano dal passo gara, forse non ho capito in tempo i limiti che aveva il mezzo. Poi ho fatto progressi ed il team mi ha dato supporto. Adesso sono pronto a colmare il gap e penso che questo 2010 sarà molto stimolante". Hayden ha quindi evidenziato la necessità di "trovare in fretta il set up di base".

 

Parlando della nuova moto, lo statunitense la trova "molto bella", mentre all'interno del team "c'è sintonia ed entusiasmo". Hayden ha speso parole di elogio per il compagno di squadra Casey Stoner: "Casey e Ducati sono un connubio perfetto - ha ammesso -. Insieme costituiscono un pacchetto magnifico. E' un pilota speciale e riesce a sfruttare al meglio tutte le settimane. Con lui ho un ottimo rapporto. Dialoghiamo su tutto, anche su questioni tecniche. Casey è un ottimo ragazzo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -