MotoGp, in volo la salma di Simoncelli. Sull'aereo anche Valentino Rossi

MotoGp, in volo la salma di Simoncelli. Sull'aereo anche Valentino Rossi

MotoGp, in volo la salma di Simoncelli. Sull'aereo anche Valentino Rossi

CORIANO - Atterrerà alle 6.05 di martedì all'aeroporto di Fiumicino il volo con la salma di Marco Simoncelli, il portacolori della Honda Gresini deceduto durante il secondo giro del Gran Premio della Malesia a Sepang in un tragico incidente che ha visto coinvolti anche Colin Edwards (Yamaha Tech 3) e Valentino Rossi (Ducati). Sullo stesso aereo ci sono anche il padre del 24enne di Coriano, Paolo Simoncelli, la fidanzata del pilota, Kate, e Rossi.

 

Il Comune di Coriano non esclude che la salma dell'ex campione del mondo della 250cc possa esser posta sotto sequestro per ulteriori accertamenit. Se non vi dovessero essere disposizioni della magistratura, la salma è attesa a Coriano intorno alle 15. Come chiesto dai familiari del pilota, sarà sistemata in una camera ardente strettamente privata. Mercoledì sarà allestita la seconda camera ardente al Teatro comunale La Corte.

 

C'è ancora incertezza sulla data dei funerali, come ha affermato il commissario del Comune di Coriano, Maria Cristina Rizzo. La decisione sarà presa infatti dalla famiglia. Lunedì mattina si è svolta una riunione con la polizia municipale per stabilire i percorsi a senso unico per il giorno del funerale'.  Il centro storico di Coriano dove si trova la chiesa di San Maria, dove si terranno i funerali, sarà probabilmente chiuso, Fuori dalla chiesa saranno sistemati dei maxischermo per far seguire la funzione a coloro che non potranno entrare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -