MotoGp, Indianapolis day 1. Rossi: ''Bene nel bagnato''

MotoGp, Indianapolis day 1. Rossi: ''Bene nel bagnato''

MotoGp, Indianapolis day 1. Rossi: ''Bene nel bagnato''

 

INDIANAPOLIS - Valentino Rossi subito a suo agio ad Indianapolis. Il pesarese della Yamaha, terzo nel venerdì di Indianapolis caratterizzato dalla pioggia, ha subito trovato il giusto equilibrio della moto. "Se le condizioni restano queste abbiamo qualche idea per migliorarci ulteriormente , ma fortunatamente sembra che il tempo migliorerà e quindi dovremo ripartire da zero con le regolazioni", ha dichiarato il leader del campionato.

 

Rossi, approfittando della pista bagnato, non ha girato nei primi venti minuti per il limitare il cronometraggio del motore. Come lo scorso anno Valentino ha riscontrato difficoltà nell'asfalto di assorbire l'acqua piovana: "Purtroppo la pista non è migliorata e con il nuovo asfalto in alcune curve c'era il rischio di aquaplaning", ha spiegato.

 

Il ‘Dottore' non boccia la giornata. "Siamo stati sfortunati, ma non è stata una sessione da buttare - ha osservato -. Il nostro ritmo in queste condizioni era relativamente buono. Ed inoltre, se resta così, abbiamo qualche idea che può permetterci di progredire ulteriormente. Ma sembra che il tempo sarà migliore e quindi si ripartirà da zero", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -