MotoGp, Jerez day 1. Rossi sesto: ''La spalla fa male''

MotoGp, Jerez day 1. Rossi sesto: ''La spalla fa male''

MotoGp, Jerez day 1. Rossi sesto: ''La spalla fa male''

JEREZ - Si annuncia una gara in difesa per Valentino Rossi. Il pesarese, dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Spagna che l'ha visto al quinto posto, ha ammesso di soffrire alla spalla che si è infortunato nelle scorse settimane durante un allenamento con la moto da cross nel pesarese. Il campione della Yamaha ha osservato di sentir male nei punti di frenata più importante, tuttavia vede il bicchiere mezzo pieno: "La cosa importante è che posso guidare".

 

Rossi ha anche spiegato di non aver usufruito di antidolorifici durante la sessione e che la situazione non è peggiorata. Una decisione, quella di non affidarsi ai medicinali, dovuta al fatto che voleva capire in che condizione poteva arrivare prima di domenica. Per sabato valuterà "se è possibile fare qualcosa".

 

A fine giornata il distacco da Casey Stoner, il più rapido in pista, era di oltre sei decimi. "Abbiamo provato due set-up, vedremo che direzione seguire per il weekend". Il vincitore di Losail ha ammesso che manca un po' di trazione: "Questo ci rallenta più del mio dolore alla spalla".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -