MOTOGP - Jerez, day 1. Stoner in difficoltà

MOTOGP - Jerez, day 1. Stoner in difficoltà

JEREZ DE LA FRONTERA – Sapeva che avrebbe trovato delle difficoltà sul circuito di Jerez De La Frontera e così è stato. E’ iniziato in salita il weekend del Gran Premio di Spagna per Casey Stoner. Il Campione del Mondo della MotoGp, che ha ottenuto il sesto tempo con il crono di 1’40’’828 al termine della prima giornata di prove libere, è incappato in un’innocua scivolata che ha rallentato il lavoro di messa a punto sulla sua GP8.


"Sapevamo che questa pista non è una delle nostre favorite ed in effetti abbiamo fatto fatica sin dall'inizio per trovare gli assetti ideali – ha affermato l’australiano -. In mattinata avevo dei problemi in entrata di curva nei punti dove si frena più forte e, quando finalmente siamo riusciti a fare qualche passo in avanti in quel senso, è peggiorato il comportamento del retrotreno, che adesso si muove troppo. In pratica abbiamo fatto dei progressi da una parte e siamo tornati indietro dall'altra”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Dobbiamo trovare il modo di risolverli entrambi – ha proseguito il pilota della Ducati -, ma ci concentreremo per prima cosa sull'anteriore, perché è quello che crea i problemi maggiori, e poi penseremo al resto”. “Per quanto riguarda la caduta – ha concluso Stoner - non so cosa sia successo perché la moto davanti era un po' nervosa, ma non in maniera particolare, e invece appena ho impostato la curva ho perso il davanti”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -