MOTOGP - Jerez, Melandri: obiettivo migliorare

MOTOGP - Jerez, Melandri: obiettivo migliorare

JEREZ DE LA FRONTERA – Ha trovato un buon feeling con la sua Ducati GP8 durante il Gran Premio in notturna in Qatar. Marco Melandri è determinato a migliorare sul tracciato di Jerez De La Frontiera, che ospiterà la seconda prova del mondiale MotoGp. “Nonostante la prima gara non sia stata certo sul livello che vorremmo, ci ha dato anche delle risposte positive, specie nella seconda parte – ha dichiarato il ravennate - quindi dobbiamo lavorare perché migliorare si può e si deve".

Melandri ha già avuto la possibilità di provare la sua Ducati a Jerez in occasione dei test invernali: “Jerez è una delle piste dove abbiamo provato di più durante l'inverno e dove abbiamo potuto sperimentare molte soluzioni diverse di set up” ha commentato il portacolori del team di Borgo Panigale.


“Per quanto ci riguarda è sicuramente un tracciato abbastanza impegnativo ma a parte questo, credo che per me la prima gara sia stata molto importante per capire determinate cose, più di quanto non sia avvenuto durante i test – ha ammesso il romagnolo -. Ho sicuramente bisogno di scegliere una direzione nelle prove e seguirla senza fare troppe modifiche in modo da essere pronto al momento di montare le gomme da qualifica. Partire più avanti ti permette di essere più veloce fin dai primi giri, cosa che non è avvenuta in Qatar”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -