MOTOGP - Jerez, trionfa Pedrosa. Sul podio Rossi precede Lorenzo

MOTOGP - Jerez, trionfa Pedrosa. Sul podio Rossi precede Lorenzo

JEREZ DE LA FRONTERA - Dani Pedrosa si è aggiudicato il Gp di Spagna, seconda prova del mondiale MotoGp. Lo spagnolo del team Honda Repsol, in testa dal primo giro, ha preceduto la Fiat Yamaha gommata Bridgestone di Valentino Rossi e quella equipaggiata dai pneumatici Michelin del poleman Jorge Lorenzo. Per Rossi si tratta del centesimo podio in carriera. Quarto posto per un buon Nicky Hayden davanti alla Suzuki di Loris Capirossi. Ottavo Andrea Dovizioso. Solo 11esimo Casey Stoner.


Per Pedrosa si tratta della quinta vittoria in MotoGp. Il padrone di casa è stato autore di una gara perfetta, senza la più minima sbavatura. L’esatto opposto, invece, per Casey Stoner, protagonista di due uscite di pista che l’hanno costretto a duellare per le posizioni di rincalzo. Aveva come obiettivo il raggiungimento della zona punti. L’australiano ha concluso all’undicesimo posto.


Valentino Rossi, dopo il deludente quinto posto in Qatar, ritrova il podio davanti al compagno di squadra Lorenzo che si conferma ottimo rookie. Bella la gara anche di Nicky Hayden e Loris Capirossi, rispettivamente al quarto e quinto posto. L’imolese è riuscito a beffare nell’ultimo giro la Yamaha Tech 3 di James Toseland, la Kawasaki di John Hopkins e la Honda di Andrea Dovizioso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il forlivese è stato protagonista di una rimonta furiosa dall’ultima posizione dopo una brutta partenza che l’ha relegato sino all’ultima posizione. Alle sue spalle si sono piazzati Nakano (Honda), Chirs Vermeulen (Suzuki). Dodicesimo Marco Melandri davanti ad Anthony West e Ales De Angelis.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -