MotoGp, Laguna Seca day 1. Dovizioso parte forte

MotoGp, Laguna Seca day 1. Dovizioso parte forte

MotoGp, Laguna Seca day 1. Dovizioso parte forte

LAGUNA SECA - Andrea Dovizioso conferma il suo ottimo feeling con la pista di Laguna Seca. Nella prima giornata di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti, nono round del mondiale MotoGp, il portacolori della Honda del team Repsol ha chiuso al terzo posto grazie al crono di 1'22''225, ad oltre cinque decimi dalla migliore prestazione realizzata dalla Ducati di Casey Stoner. "Sono soddisfatto per questo inizio di fine settimana", ha esordito il forlivese.

 

L'ex campione del mondo della 125cc ha evidenziato come sia riuscito subito a trovare un buon ritmo sin dalle prime battute, migliorando già le prestazione dello scorso anno. "La moto è più guidabile e questo mi permette di aver un passo veloce e costante", ha osservato il talento romagnolo. Buone sensazioni sono arrivate anche da alcune novità di elettronica per il controllo di trazione: "Dobbiamo continuare a lavorare su questo aspetto, ma c'è stato un passo in avanti".

 

Dovizioso ha già lavorato in funzione della gara, trovando a quanto pare già la gomma giusta. "La dura funziona bene, penso che siamo sulla buona strada per quanto riguarda l'assetto". Nel 2008, al debutto sulla pista a stelle strisce, il forlivese ha colto un incoraggiante quarto posto con la Honda del team Scot gommata Michelin, mentre lo scorso anno non ha visto la bandiera a scacchi mentre stava lottando per il podio con Valentino Rossi. Quello del ‘Dovi' sarà dunque un nome da prendere in considerazione per questo weekend.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -