MotoGp, Laguna Seca day 1. Rossi dolorante: ''Sarà dura''

MotoGp, Laguna Seca day 1. Rossi dolorante: ''Sarà dura''

MotoGp, Laguna Seca day 1. Rossi dolorante: ''Sarà dura''

LAGUNA SECA - "Sarà più dura che al Sachsenring". E' un Valentino Rossi dolorante quello sceso dalla sua Yamaha M1 dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti, nono round del mondiale MotoGp. Il campione di Tavullia ha ottenuto il sesto tempo ad oltre nove decimi dalla migliore prestazione di Casey Stoner. Il pesarese, come aveva già prospettato alla vigilia, ha incontrato difficoltà in particolar modo nella sinistra-destra in pendenza del Cavatappi.

 

"Devo fare pressione sulla gamba destra (quella che si è infortunata al Mugello, ndr), che adesso mi fa male - ha spiegato il ‘Dottore' -. Inoltre sento dolore anche alla spalla". Ora il nove volte iridato aspetta come reagirà il corpo. L'ultimo turno di prove libere sarà un test molto importante. Casey Stoner ha impressionato nel venerdì di Laguna Seca: "1'21''6 è un gran giro, sarà un cliente tosto per tutto. Ma proveremo a recuperare".

 

Valentino ha spiegato di non esser riuscito a sfruttare pienamente il potenziale della moto: "Abbiamo fatto delle modifiche importanti e alla fine ho fatto solo un paio di giri prima della fine del turno - ha spiegato il pesarese -. Con qualche giro in più avrei potuto migliorarmi ancora. Negli ultimi minuti ho usato la gomma dura, ma non è stata la scelta giusta perché la pista era troppo sporca. Forse con la morbida si va più forte".

 

A Laguna Seca il Fiat Team Yamaha sfoggerà una livrea speciale per celebrare il prossimo lancio della nuova generazione Fiat 500 negli Usa. Sulle carene delle M1 di Rossi e Jorge Lorenzo ci sono le immagini di 500 fan di tutto che hanno avuto la possibilità di spedire le loro foto. Ci sono voluti meno di 30 minuti per riempire le carene quando lo speciale sito web è stato aperto per la presentazione delle foto. "Mi piace - ha detto Rossi -. E' qualcosa di diverso e divertente. Per l'occasione avrò un casco speciale".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -