MotoGp, Laguna Seca day 2. Stoner: ''Felice per la pole''

MotoGp, Laguna Seca day 2. Stoner: ''Felice per la pole''

MotoGp, Laguna Seca day 2. Stoner: ''Felice per la pole''

LAGUNA SECA - E'l'unico pilota nella storia ad aver girato sulla pista di Laguna Seca sotto il minuto e 21, grazie all'incredibile tempo di 1'20''700 che gli consentirà di scattare davanti a tutti nel Gran Premio degli Stati Uniti, undicesima prova del mondiale MotoGp. Casey Stoner ha conquistato la quinta pole position consecutiva, un record che in MotoGp aveva raggiunto sinora solo Valentino Rossi, l'unico in grado di avvicinarsi all'australiano.

 

"Sono soddisfatto di come siamo messi in configurazione gara e felice di aver fatto la pole position - ha esordito Stoner -. Non sono riuscito a sfruttare bene le prime due gomme da qualifica soprattutto perché l'anteriore, che con le gomme da gara è perfetto, con le gomme da tempo che hanno più grip, non mi dava una fiducia perfetta al 100% e quando sono tornato ai box per montare l'ultima delle tre che avevo a disposizione ero un po' preoccupato".

 

"Invece l'ultima uscita è stata molto positiva e siamo riusciti a fare un'altra pole - ha proseguito -. Complimenti al team che come sempre da il massimo e ai tecnici Bridgestone che stanno facendo un lavoro fantastico".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -