MotoGp, Le Mans day 1. Rossi: ''sfortunati con il meteo''

MotoGp, Le Mans day 1. Rossi: ''sfortunati con il meteo''

MotoGp, Le Mans day 1. Rossi: ''sfortunati con il meteo''

LE MANS - Sesto tempo per Valentino Rossi nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia, quarta prova del mondiale MotoGp. Il pesarese della Yamaha del team Fiat non è riuscito a far meglio del crono di 1'36''751 a causa della pioggia caduta verso il finale di sessione. "Qui abbiamo sempre sfortuna con il tempo", ha dichiarato Rossi.

 

''Le condizioni non erano semplici - ha osservato -.  Faceva freddo e la pista non era perfetta. Poi è arrivata la pioggia e non abbiamo potuto sfruttare tutta la sessione". Il pilota di Tavullia ha evidenziato come i giri completati sull'asciutto siano stati utili, anche non è riuscito a ricavare dati significativi per la messa a punto della sua M1.

 

''In ogni giro - ha continuato il campione del mondo- ci sono stati piccoli problemi. Durante la pausa per la pioggia abbiamo modificato l'assetto e pensavo che fossimo sulla strada giusta. Avrei voluto avere a disposizione qualche giro in più, ma dopo una breve tregua la pioggia ha ricominciato a cadere".

 

Le condizioni meteo si attendono variabili nel weekend: "so che siamo veloci sul bagnato, ma preferisco correre sull'asciutto. Il problema è che qui a Le Mans il tempo sembra cambiare ogni 5 minuti", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -