MotoGp, Le Mans day 1. Stoner secondo ma con difficoltà

MotoGp, Le Mans day 1. Stoner secondo ma con difficoltà

MotoGp, Le Mans day 1. Stoner secondo ma con difficoltà

LE MANS - Prima giornata di prove libere a Le Mans disturbata dalla pioggia. Malgrado le bizzarre condizioni atmosferiche, Casey Stoner ha centrato il secondo tempo di giornata alle spalle di Andrea Dovizioso. L'australiano della Ducati ha confessato di aver avuto notevoli difficoltà con la moto 1 - probabilmente per un problema con la gomma posteriore - senza saperne i motivi. Così ha preferito scendere in pista con l'altra GP9 a sua disposizione

 

"Ho avuto subito un feeling migliore, ma non perfetto, perché sembrava che la gomma non riuscisse comunque ad andare subito in temperatura, come se il set up del retrotreno fosse troppo rigido, non permettesse un buon trasferimento di carico e quindi il corretto funzionamento della gomma", ha spiegato l'ex campione del mondo.

 

"Quando abbiamo cambiato il set-up siamo riusciti a fare solo mezzo giro prima che cominciasse a piovere  - ha affermato -. Questo turno non è stato molto utile perché in pratica siamo riusciti a fare solo tre giri buoni e sarebbe fantastico se nel resto del fine settimana le condizioni fossero migliori. Purtroppo però pare proprio che non sarà così", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -