MotoGp, Le Mans disastrosa per Rossi: ''tanti problemi nel weekend''

MotoGp, Le Mans disastrosa per Rossi: ''tanti problemi nel weekend''

MotoGp, Le Mans disastrosa per Rossi: ''tanti problemi nel weekend''

LE MANS - Quella di Le Mans è stata una tra le domeniche agonistiche peggiori di Valentino Rossi. Il pesarese della Yamaha, dopo il perentorio successo di Jerez De La Frontera, ha concluso il Gran Premio di Francia solamente al 16esimo posto per effetto di una caduta, un drive through e tre cambi moto. "È andata male - ha confessato il ‘Dottore' -. Per tutto il weekend abbiamo avuto tanti problemi, non siamo mai stati competitivi come volevamo".

 

Rossi ha confessato di aver commesso qualche errore nella messa a punto della M1. Quindi le condizioni atmosferiche hanno complicato i piani del campione del mondo. "Non sono mai stato incisivo come ci aspettavamo e dobbiamo capire perché - ha ribadito -. Ho avuto difficoltà fin dall'inizio e ho davvero non potevo guidare la mia moto al meglio".

 

"Già dal quarto giro ho sentito che ero piuttosto lento e che non ho potevo guidare come volevo - ha confessato -. Ho deciso di cambiare moto, perché di solito cambiare all'inizio è una giusta strategia. Naturalmente sapevo che dovevo riscaldare i pneumatici ma poi sono caduto in punto che era ancora abbastanza bagnato".

 

Fortunatamente Rossi è riuscito a guadagnare i box, cambiando nuovamente la moto di nuovo: "ma per regolamento se si cambia di nuovo è necessario utilizzare uno pneumatico diverso e questo è quello che abbiamo fatto", ha spiegato. Il portacolori della Yamaha, però, non ha inserito il limitatore nella corsia box e quindi è stato penalizzato con un ride-through per eccesso di velocità.

 

Ora il pilota di Tavullia insegue il compagno di squadra Jorge Lorenzo, splendido vincitore. "Speravo almeno di fare un punto in un campionato così combattuto e per sbollire anche il nervoso. Ma non si è fermato nessuno davanti a me. È il primo zero in campionato, peccato ma ora andiamo a Mugello, la mia gara di casa, dove forse sarò ancor più motivato del solito", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -