MOTOGP - Libere Gran Premio di Francia, nell'equilibrio spunta Hopkins

MOTOGP - Libere Gran Premio di Francia, nell'equilibrio spunta Hopkins

LE MANS – Grande equilibrio nell’ultimo turno di prove libere del Gran Premio di Francia sul circuito ‘’Bugatti’’ di Le Mans, sede della quinta prova del campionato MotoGp. La miglior prestazione è stata realizzata dalla Suzuki dello statunitense John Hopkins in 1’35’’128 precedendo di 60 millesimi la Honda Gresini di Toni Elias e di 117 la Ducati Marlboro di Casey Stoner. Ottavo Valentino Rossi (Fiat Yamaha) attardato di 269 millesimi, decimo Marco Melandri (+0.424) e quindicesimo Loris Capirossi (+0.622).


Sorprende la quarta piazza della Yamaha Tech 3 gommata Dunlop di Makoto Tamada davanti alla Fiat Yamaha di Colin Edwards, alla Kawasaki di Randy De Punniet e alla Honda Repsol di Nicky Hayden. Solo dodicesimo Dani Pedrosa. E’ doveroso considerare che in meno di nove decimi ci sono racchiusi sedici piloti.


Sarà ancora una volta il fattore gomme ad incidere profondamente sulle prestazioni delle moto. Bridgestone, ancora una volta, è apparsa competitiva piazzando tre team differenti nei vertici della classifica.


In 250cc la migliore prestazione è stata del campione del mondo Jorge Lorenzo in 1’38’’909, precedendo di 72 millesimi il forlivese del team Honda Scot Andrea Dovizioso. Terzo il sammarinese Alex De Angelis, settimo Marco Simoncelli. Ottimo 16esimo tempo per il rientrante Roberto Locatelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In 125cc Mattia Pasini si candida per la pole position girando in 1’43’’578 e precedendo di 635 millesimi la Derbi di Lukas Pesek

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -