MotoGp, Lorenzo cade dalla moto da cross: ko per Sepang

MotoGp, Lorenzo cade dalla moto da cross: ko per Sepang

MotoGp, Lorenzo cade dalla moto da cross: ko per Sepang

BARCELLONA - Brutta tegola per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo sarà costretto a saltare i prossimi test MotoGp in programma dal 24 al 26 febbraio sul circuito malese di Sepang per una banale caduta a 30 chilometri orari da una moto da cross su un tracciato nei pressi del circuito di Montmelò. Un precedente che richiama alla memoria quanto accaduto lo scorso anno al romagnolo Marco Simoncelli, costretto da un infortunio a rinunciare al Gran Premio del Qatar.

 

L'incidente si è verificato giovedì. Lorenzo, 22 anni, si stava allenando con la moto da cross per presentarsi al meglio della forma fisica per gli imminenti test pre-campionato quando è incappato nella caduta ad una velocità ridicola, ma efficace per fratturargli la base del primo metacarpo e provocargli una distorsione al pollice.

 

Portato immediatamente all'ospedale Capio General de Catalunya, il medico Augusto J. Casanovas gli ha ridotto la frattura ed applicato una piccola placca in titanio. Lorenzo dovrà indossare una protezione per un periodo variabile tra le 4 e le 6 settimane. Potrebbe tornare in moto in occasione dell'ultimo test pre-campionato in Qatar nel mese di marzo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -