MotoGp, Lorenzo domina ad Assen: ''E' stata più dura di Silverstone''

MotoGp, Lorenzo domina ad Assen: ''E' stata più dura di Silverstone''

MotoGp, Lorenzo domina ad Assen: ''E' stata più dura di Silverstone''

ASSEN -  Jorge Lorenzo mette in cassaforte il primo titolo in MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha ha dominato anche ad Assen, prendendosi la quarta vittoria stagionale e portando a 47 i punti sul suo immediato inseguitore (Daniel Pedrosa). Lorenzo,  dopo aver amministrato nella prima parte di gara, ha poi salutato i suoi inseguitori. Ma, ha confessato il maiorchino, "è stata più dura rispetto a Silverstone".

 

Staccare Pedrosa non è stato semplice: "Era molto veloce nelle fasi iniziali con le gomme morbide, e sono rimasto sempre molto concentrato per stargli davanti". A fare la differenza sono state le gomme dure che lo spagnolo aveva scelto di montare sulla sua M1: "Hanno fatto la differenza nella seconda parte di gara e sono andato via". Tuttavia non è stato semplice: "Alla fine le gomme hanno cominciato a scivolare un po'". Quindi un piccolo brivido: "Ho fatto un errore alla chicane ed ho rischiato di finire a terra", ha confessato.

 

Lorenzo è riuscito nell'impresa di aver vinto ad Assen con tutte le categorie: "Sono molto felice, la Yamaha e la Bridgestone ha svolto un gran lavoro. Ora dobbiamo rimanere calmi. Ora andiamo a casa mia, al Montmelò, spero di regalare altre gioie ai miei tifosi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -