MotoGp, Lorenzo in pole al Mugello. Rossi quarto

MotoGp, Lorenzo in pole al Mugello. Rossi quarto

MotoGp, Lorenzo in pole al Mugello. Rossi quarto

MUGELLO - Straordinario Jorge Lorenzo. Sarà il maiorchino della Yamaha a partire davanti a tutti nel Gran Premio d'Italia, quinto round del mondiale MotoGp. 1'48''987 è il tempo che gli è valso la seconda pole position stagionale, con vantaggio di soli 21 millesimi su Casey Stoner. La prima fila è completata a sorpresa dalla Suzuki di Loris Capirossi, a 134 millesimi da Lorenzo. Valentino Rossi aprirà la seconda fila: il pesarese ha accusato 161 millesimi dal compagno di squadra.

 

Il Dottore, come da tradizione in occasione dell'appuntamento del Mugello, ha sfoggiato un nuovo casco, che raffigura due mani nei capelli. Il disegno, ha spiegato Rossi, rappresenta quel che si prova nella tre giorni del Gran Premio italiano, dove tutto è estremo e difficile.

 

Dietro alla Yamaha del campione del mondo scatterà la Honda LCR del francese Randy De Puniet e la Yamaha del team Tech3 del texano Colin Edwards. Settimo tempo per la Honda del team Repsol di Andrea Dovizioso (1'49''648) davanti a quella del compagno di squadra Daniel Pedrosa, quest'ultimo rimasto infortunato all'anca a causa di una rovinosa caduta al mattino.

 

Alle sue spalle le Honda di Toni Elias e Yuki Takahashi. Undicesimo Chirs Vermeulen (Suzuki) davanti alla Honda del team Gresini di Alex De Angelis e alla Ducati del Team Pramac di Niccolò Canepa. Solo 14esimo James Toseland (Yamaha Tech 3) davanti al ravennate Marco Melandri (Hayate) e alla Ducati di Nick Hayden. Chiude il gruppo la Ducati di Mika Kallio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -