MotoGp, Lorenzo terzo ad Indy: ''Ho mangiato poco e mi sono stancato''

MotoGp, Lorenzo terzo ad Indy: ''Ho mangiato poco e mi sono stancato''

MotoGp, Lorenzo terzo ad Indy: ''Ho mangiato poco e mi sono stancato''

INDIANAPOLIS - Undicesimo podio consecutivo in questa straordinaria stagione per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha, condizionato da un'errata alimentazione, è comunque riuscito a portare a strappare ad Indianapolis un terzo posto che gli consente di amministrare ancora 68 punti di vantaggio su Dani Pedrosa (Honda Repsol).

 

A fine gara il leader del campionato ha accusato un lieve malessere dovuto al grande caldo: "Sono stanco, è stata una gara dura per effetto della pista difficile e del calore - ha esordito -. Tutti erano molto stanchi, ma io non ho mangiato molto e questo mi ha fatto stancare parecchio. Inoltre ho avuto un problema all'anteriore ed è stato impossibile fermare Dani". Il terzo posto è il peggiore risultato stagionale: "Questo dimostra che è una grande stagione, anche se non posso esser felice di questo risultato".

 

Lorenzo ha spiegato meglio il suo problema: "Ho mangiato dopo il warm-up del petto di pollo con riso. Ma è passato molto tempo tra il pasto e la gara e questo mi ha indebolito". Domenica si correrà a Misano Adriatico, nella tana di Valentino Rossi: "Spero di ritornare più in forma", ha concluso lo spagnolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -