MotoGp, Lorenzo vola nei test a Brno. Quarto Rossi

MotoGp, Lorenzo vola nei test a Brno. Quarto Rossi

MotoGp, Lorenzo vola nei test a Brno. Quarto Rossi

BRNO - Si è chiusa nel segno di Jorge Lorenzo la giornata di test sul circuito ceco di Brno. Lo spagnolo, dopo aver conquistato domenica la settima vittoria stagionale, ha girato con il prototipo 2011 della Yamaha M1, facendo registrare un ottimo 1'56''269, precedendo di 575 millesimi la Ducati di Casey Stoner e di 675 la Honda Repsol di Dani Pedrosa, quest'ultimo incappato in una caduta mentre stava provando nuovi assetti a livelli di freni in sella alla RC212V 2010.

 

Quarto tempo per Valentino Rossi (1'57''159), che ha avuto la possibilità di provare novità al motore ma non la nuova forcella della Ohlins montata sulle moto di Lorenzo e Ben Spies. Dietro il pesarese si sono piazzate altre due Yamaha, quelle dei texani Colin Edwards e Spies. Il primo è stato impegnato su mappature del motore e sulla geometria del telaio, mentre il secondo (che erediterà il posto vacante lasciato da Rossi) in sella al prototipo 2011 e con nuove sospensioni in prova.

 

Settimo Andrea Dovizioso (1'57''691), che ha testato novità di elettronica e sospensioni sulla sua Honda, davanti alla Suzuki di Loris Capirossi, che ha avuto a disposizione una GSV-R completamente rinnovata a livello di telaio e con forcelle ed aerodinamica differenti. Dietro l'imolese l'americano Nicky Hayden, che ha concluso in anticipo la sessione di test pocihè dolorante alla mano infortunatosi venerdì. Alle sue spalle la Ducati Aspar di Hector Barbera e le Honda Gresini di Marco Melandri e Marco Simoncelli.

 

Completano la virtuale griglia di partenza Aleix Espargaró (Pramac Racing), Hiroshi Aoyama (Interwetten Honda MotoGP), Mika Kallio (Pramac Racing), Alvaro Bautista (Suzuki) e il francese Sylvain Guintolì in veste di collaudatore Suzuki. Aoyama, tornato in pista dopo l'infortunio di Silverstone, è ancora in dubbio per Indianapolis: "La mia schiena non è ancora al 100% e non ho ancora deciso se tornerò ad Indianapolis. Voglio vedere come starò più in là questa settimana". Per la cronaca la sessione è stata interrotta nel primo pomeriggio a causa della pioggia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -