MOTOGP - Losail, day 1. Dovizioso subito velocissimo

MOTOGP - Losail, day 1. Dovizioso subito velocissimo

LOSAIL – E’ iniziato positivamente il weekend del Gran Premio del Qatar, prima prova del campionato mondiale classe MotoGp, per Andrea Dovizioso. Il forlivese del Honda Jir Team Scot ha ottenuto il quinto tempo (1’55’’963) a 521 millesimi dal capo classifica Casey Stoner. Il rookie è stato protagonista anche di una scivolata, fortunatamente senza conseguenze fisiche, nel primo turno di prove. “E’ un inizio molto positivo – ha commentato Dovizioso -. Non mi aspettavo di esser così veloce da subito”.


Il pilota della Honda ha confessato di esser arrivato a Losail con il timore di ritrovare il chattering che si è manifestato durante i test della scorsa settimana. Grazie al lavoro dei tecnici ed ingegneri questo fastidioso problema è stato superato. Dovizioso nel corso del primo turno di prove ha individuato facilmente le scelte tecniche da provare nel secondo. Quindi è incappato un’innocua scivolata.


Durante la seconda sessione, il forlivese ha proseguito nel programma di lavoro, verificando il comportamento delle nuove gomme Michelin posteriori alle basse temperature per definire al meglio la configurazione tecnica da gara. “Non siamo così lontani da Stoner –ha ammesso Dovizioso -, c’è ancora qualcosa da fare del lavoro di rifinitura che potrebbe consentirci togliere ancora qualche decimo”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -