MOTOGP - Martedì il debutto di Dovizioso con il team Jir Scot

MOTOGP - Martedì il debutto di Dovizioso con il team Jir Scot

VALENCIA – Andrea Dovizioso, campione del mondo nel 2004 nella classe 125 e vice nella 250cc nelle stagioni 2006 e 2007, da martedì, nei test a Valencia, inizierà l’avventura nella classe MotoGp con il team Jir Scot, nato dalla fusione delle squadre capitanate da Gianluca Montiron e Cirano Mularoni, in sella ad una Honda RC212V. “E’ un sogno che coltivo da sempre e che finalmente si avvera dopo aver lottato ed essermi impegnato a fondo” ha confessato il forlivese.


Dovizioso si è detto pronto “al grande salto anche in virtù di un’esperienza accumulata quest’anno nella quarto di litro, categoria che ha evidenziato una notevole crescita rispetto alla scorsa stagione a livello di competitività dei piloti in gara”.

Per il forlivese resta il rammarico di non esser riuscito a conquistare il titolo di campione del mondo nella classe 250cc, ma non si dispera: “Penso di aver comunque dimostrato le mie capacità e di aver fatto tutto il possibile per competere fino alla fine per il titolo”.

Martedì il romagnolo sarà impegnato sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia per la prima sessione di test in vista della stagione 2008. “Mi auguro di fare una bella stagione: non vedo l’ora di cominciare” ha concluso Dovizioso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -