MOTOGP - Melandri secondo a Le Mans nella pioggia

MOTOGP - Melandri secondo a Le Mans nella pioggia

LE MANS – Marco Melandri ha ottenuto un ottimo secondo posto al Gran Premio di Francia sul circuito ‘’Bugatti’’ di Le Mans, sede della quinta prova del campionato mondiale di MotoGp. Il ravennate del team Honda Gresini ha approfittato delle avverse condizioni meteorologiche per conquistare il buonissimo risultato che lo proietta al quarto posto nel campionato mondiale a 61 punti.


‘’Quando cambiano le condizioni mi piace, sono abile ad abituarmi – ha dichiarato il ravennate ai microfoni di Italia 1 - Oggi la squadra mi ha dato una moto davvero a posto, le Bridgestone delle gomme buone. Temevo che smettesse di piovere, una condizione che avrebbe favorito il recupero dei team gommati Michelin. Ho perso un po’ di tempo quando ho duellato con Hopkins. Quindi mi sono messo nell’inseguimento di Vermeulen e volevo attaccarlo, poi non riuscivo ad appoggiare il ginocchio e a sentire il davanti. La moto con il freno motore scivolava molto. Quando ho preso un’imbarcata in sesta ho capito che mi dovevo accontentare del sesto’’.


Importante per il piazzamento è stata la decisione di entrare ai box per cambiare la moto: ‘’Quando ho visto Hopkins entrare, ho deciso di seguirlo. Nei primi giri le gomme tenevano bene. E’ stato difficile ripartire, ma adeguarsi in fretta è una dote che ho’’.


Tra due settimane Melandri punta al podio al Gran Premio d’Italia: ‘’Al Mugello spero di tornare sul podio, ma nell’asciutto. Ora proverò per due giorni, spero di avere delle nuove evoluzioni da provare. Comunque lotterò con ciò che ho’’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -