MotoGp, Misano day 2. Corser in Superpole: ''Puntiamo alla vittoria''

MotoGp, Misano day 2. Corser in Superpole: ''Puntiamo alla vittoria''

MISANO ADRIATICO - Il giorno dei veterani al ‘Misano World Circuit', sede dell'ottavo round del mondiale Superbike. Troy Corser ha tolto la scena a Max Biaggi, conquistando la prima pole position nel campionato delle derivate di serie per la Bmw. L'australiano ha ottenuto lo straordinario tempo di 1'35''001, cinque decimi meglio del ‘Corsaro' dell'Aprilia, che gli avrebbe permesso di scattare dal quinto posto nello scorso Gp di San Marino classe MotoGp.

 

Per Corser si tratta della 43esima pole position, la sesta sul tracciato a pochi chilometri dall'Adriatico e dalla movida della Riviera. E nei box Bmw si sogna. Il ‘canguro' potrebbe regalare alla squadra diretta dal ravennate Davide Tardozzi la prima vittoria: "Voglio vincere presto una gara", ha confessato a caldo il veterano. "Abbiamo fatto dei passi in avanti nei test della scorsa sertimana, in particolar abbiamo lavorato sul telaio e sulle sospensioni", ha aggiunto Corser.

 

In vista delle due manche, il portacolori della Bmw non è intenzionato a cambiare il set-up della sua S1000R. "Va tutto bene, forse possiamo fare qualche modifica in termini di elettronica. Niente di più", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -